“Una giornata indimenticabile”. I piccoli del Bambin Gesù in visita ai Vigili del Fuoco.

Ieri, lunedì 10 febbraio, i bambini della scuola dell’Infanzia e la sezione Primavera dell’Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino hanno fatto visita alla caserma del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaifana.

“Quest’anno il nostro progetto è sulle emozioni – dicono dalla scuola – e anche legandoci al momento attuale in cui la rabbia sale come un fuoco, abbiamo scelto di fare questa visita. Siamo quindi partiti con un grande carico di emozioni, perché il fascino del “pompiere” è davvero universale, capace di colpire tanto i più piccoli quanto gli adulti. Per i bambini, i Vigili del Fuoco rappresentano figure di grande coraggio e forza. La loro uniforme, il camion rosso, le sirene, le pompe dell’acqua e il gesto di salvare vite umane hanno reso questa giornata ricca di momenti emozionanti e indimenticabili“.

I piccoli dell’istituto Bambin Gesù hanno avuto l’opportunità di indossare il casco, vedere le attrezzature in azione e addirittura salire sul camion, sentendosi dei veri “supereroi”.

La scuola ha espresso un ringraziamento al Turno A, capitanato dal Capo Reparto Giovanni Calandri, dal Capo squadra Amedeo Proietti e dai vigili Mirko Sghiatti, Francesco Pallucchi e Roberto Forlimbergi. Presenti anche i vigili Michele Pascolini e Maurizio Tittarelli.

.

Articolo precedenteOspedale di Branca, Aelc dona un casco refrigerante al reparto di Oncologia
Articolo successivoGualdo Tadino, furto in un’abitazione: rubate due pistole da una cassaforte
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.