Il Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino presenta giovedì 13 febbraio lo spettacolo “Shakespeare Juke Box”, sesto appuntamento della rassegna “Tutti i mondi possibili” promossa e organizzata dall’associazione Educare alla Vita Buona. Una lezione-spettacolo, un viaggio originale e interattivo nel teatro di William Shakespeare.
Lo spettacolo è di e con Cesare Catà. La performance, che utilizza carte speciali, richiama direttamente alla teoria e alla iconologia dei tarocchi, per un percorso affascinante tra i drammi shakespeariani che è al contempo un’esplorazione negli archetipi dell’anima umana.
Storytelling, recitazione e analisi dei significati dei monologhi proposti compongono così uno spettacolo unico nel suo genere, fitto di spunti, di comicità e cabaret che si mescolano naturalmente a riflessioni filosofiche.
Filosofo e performer teatrale, Catà è autore di saggi di filosofia e letteratura, di traduzioni, di testi drammatici, e racconti. Si esibisce regolarmente con monologhi e lezioni-spettacolo sia in teatro che in luoghi inusuali come pub, boschi, ristoranti e spiagge.
Un’esperienza sui generis e attesissima quella giovedì 13 febbraio al teatro Don Bosco. L’ingresso allo spettacolo è alle 20:45.
Biglietti per i non abbonati:
Adulti: 15 euro
Studenti: 5 euro