Il World Thinking Day, o solo Thinking Day, è celebrato ogni anno il 22 febbraio da tutti gli Scout del mondo. È un’occasione per riflettere sul senso dello scoutismo e per rivolgere un pensiero agli altri scout del mondo.
L’associazione mondiale, per l’occasione, sceglie un tema di rilevanza internazionale su cui focalizzare l’attenzione dell’evento con l’obiettivo di far riflettere i ragazzi di tutte le età.
La Comunità MASCI di Gualdo Tadino ha scelto, come argomento e riflessione, la “Speranza per il futuro“ per l’Anno Giubilare 2025.
L’appuntamento è presso il teatro Talia di Gualdo Tadino dove, dopo i saluti del sindaco Massimiliano Presciutti e di Roberto Paolo Ciabilli, magister della comunità Masci di Gualdo Tadino, si potrà assistere agli interventi del filosofo Martino Bozza (tema: La speranza scout), del padre carmelitano Gerard Ngolo Kpadhingo (La speranza degli ultimi), della semiologa Giuseppina Bonerba (Semi di speranza) e dello storico Marco Jacoviello (Voglio svegliare l’aurora).
L’evento è aperto a tutti. Il Thinking Day è dedicato al fondatore dello scoutismo sir Robert Baden-Powell.

.