Proseguono i controlli straordinari sul territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, mirati alla prevenzione e al contrasto delle varie forme di illegalità.
Le operazioni, condotte dai Comandi Compagnia e Stazione nei comuni della provincia e lungo le principali arterie di comunicazione, hanno portato a diverse segnalazioni e denunce.
Nell’ambito di tali attività, i militari della Stazione di Nocera Umbra hanno effettuato interventi significativi a Fossato di Vico e Gubbio.
A Gubbio, un uomo di 30 anni è stato sottoposto ad accertamento etilometrico dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo. Il test ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 3,05 g/l, ben oltre il limite consentito, portando al ritiro immediato della patente di guida.
A Fossato di Vico, invece, un 47enne è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 2,04 g/l. Anche in questo caso i carabinieri hanno provveduto al ritiro della patente.
Le attività dei Comandi dell’Arma proseguiranno al fine di incrementare i controlli e la presenza attiva sul territorio, strategia essenziale per il Comando Provinciale di Perugia quotidianamente impegnato nel rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini nelle tante realtà locali del perugino.