È stata inaugurata sabato 1 marzo, con una grande affluenza di pubblico, la mostra “Sincera” di Loris Cardoni, un’esposizione che esplora con sensibilità e autenticità l’universo femminile.
L’apertura si è svolta presso la Chiesa Monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino, alla presenza di numerosi appassionati d’arte e rappresentanti istituzionali.
Erano presenti, oltre all’autore, il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti e l’assessore alla Cultura Gabriele Bazzucchi, mentre la mostra è stata introdotta da Catia Monacelli, direttrice del Polo Museale di Gualdo Tadino, che ha raccontato le storie e le emozioni racchiuse nelle opere di Cardoni.
La mostra “Sincera” propone una visione autentica e sensibile dell’universo femminile, mettendone in luce sia la forza che la fragilità attraverso un uso innovativo dei materiali e del colore.
La mostra è aperta fino al 16 marzo presso la Chiesa Monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.