Ieri mattina, per la gioia di bambini e studenti, sono stati installati nuovi canestri da basket all’esterno delle Scuole Primarie di Nocera, Casebasse, Gaifana e della Secondaria di Primo Grado “F. Mari”.
I canestri, insieme a molto altro materiale didattico, sono stati acquistati grazie al finanziamento di un progetto sostenuto con fondi del Pnrr.
Per garantire la sicurezza degli studenti nell’utilizzo dei canestri, sia durante l’attività motoria che nel gioco libero, l’ingegnere Vincenzo Capaldo, responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione del Comune di Nocera Umbra, e l’assessore Giuseppe Cioli hanno affidato il montaggio alla ditta “Tierre Costruzioni“, guidata dal titolare Tindaro Ricciardello.
Un sentito ringraziamento è stato espresso dal personale scolastico e dagli studenti nei confronti dell’ingegner Capaldo, dell’assessore Cioli e in particolare di Tindaro Ricciardello, che ha dedicato il suo tempo per consentire alle scuole di ampliare le possibilità di pratica sportiva.
“Questa iniziativa conferma la proficua collaborazione tra l’Istituto Omnicomprensivo “Dante Alighieri” e l’Amministrazione Comunale di Nocera Umbra“, evidenzia la scuola.