Dal 21 al 23 marzo la frazione di Corcia di Gualdo Tadino si prepara alla tradizionale Festa di San Giuseppe, la prima festa dell’anno del territorio gualdese, un appuntamento che da secoli unisce fede e intrattenimento e che anche quest’anno presenta un ricco programma religioso e ricreativo.
Le celebrazioni religiose prenderanno il via mercoledì 19 marzo alle 20,30 con il triduo in onore di San Giuseppe con recita del rosario e santa Messa.
Il 21 marzo sono previste celebrazioni liturgiche alle 10 e alle 16. Il momento più solenne sarà il 22 marzo, quando la santa messa delle 20 sarà seguita dalla tradizionale Processione di San Giuseppe.
Il programma ricreativo prevede per il 21 marzo alle 21 una gara di briscola a gironi, mentre la sera successiva, sempre alle 21, si svolgerà un torneo di burraco.
La mattina di domenica 23 marzo sarà dedicata allo sport e alla natura con la 35ª Pedalata di Primavera e la 4ª edizione della Pedalata ecologica in e-bike, che partiranno alle 10. Un’ora dopo è previsto l’arrivo dell’escursione organizzata dal Club Alpino Italiano.
A partire dalle 15 la festa si animerà con l’apertura di Corciabilandia, uno spazio interamente dedicato ai bambini con giochi gonfiabili, spettacoli e animazione gratuita. In caso di maltempo questo evento si svolgerà al chiuso.
Il pomeriggio del 23 marzo sarà arricchito dalla tradizionale pesca con premi e dalla degustazione di frittelle di San Giuseppe e lupini offerti a tutti i presenti.