Frantoio Loreti di Gualdo Tadino, riconoscimento prestigioso al “Premio Oro Verde dell’Umbria”

Il Frantoio Loreti di Rodolfo Loreti, con sede a Gualdo Tadino, con il suo olio “Sesto” si è aggiudicato il premio “Qualità e Immagine” per la categoria Goccia D’Ercole alla 26esima edizione del premio regionale “Oro Verde dell’Umbria”.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Perugia, presso il centro congressi della Camera di Commercio dell’Umbria, organizzata dalla stessa Camera di Commercio insieme a Promocamera.

Il premio valorizza le migliori produzioni di olio extravergine della regione e seleziona le aziende che rappresenteranno l’Umbria al concorso nazionale Ercole Olivario.

A coordinare gli interventi della cerimonia è stato Federico Sisti, segretario generale dell’ente camerale umbro.

Il riconoscimento assegnato al Frantoio Loreti premia l’eleganza e la qualità del progetto grafico dell’olio “Sesto”, caratterizzato da uno stile pulito e immediatamente riconoscibile, capace di valorizzare il brand aziendale. Particolarmente apprezzata anche la retro etichetta, che racconta la storia familiare della produzione e descrive le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Estratto di Nostrale di Rigali raccolta a mano e leggermente in anticipo sul grado di maturazione, l’Olio Sesto, già pluripremiato anche a livello nazionale, si distingue per il suo colore verde smeraldo brillante e un profilo aromatico fruttato e complesso.

Al naso emergono note vegetali di erba tagliata e foglia di pomodoro, mentre al palato l’olio si apre con un ingresso elegante e armonioso, rivelando gradualmente un piacevole retrogusto di peperoncino, che conferisce una lunga e persistente intensità.

Articolo precedenteAl “Casimiri” si parla di sicurezza stradale, studenti a lezione con Lions Club e Carabinieri
Articolo successivoChiese, affreschi e ambienti inediti: il FAI apre le porte della storia a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.