Al “Casimiri” si parla di sicurezza stradale, studenti a lezione con Lions Club e Carabinieri

Una conferenza sull’educazione stradale per gli studenti è stata promossa dall’Istituto Casimiri di Gualdo Tadino in collaborazione con il Lions Club di Gualdo Tadino e con la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri.

L’iniziativa si è svolta nella mattinata di mercoledì 19 marzo presso la sede di via Flaminia dell’istituto a cui hanno partecipato gli alunni del biennio dei vari indirizzi scolastici.

L’incontro è stato aperto dai saluti del dirigente scolastico del “Casimiri”, Renzo Menichetti, e  del sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti.

Il dottor Alfredo Villa, direttore della struttura complessa di Patologia Clinica ed Ematologia presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, e il maresciallo Davide Tenti, comandante della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, hanno quindi cercato di sensibilizzare gli studenti sui rischi connessi all’uso di droghe e sostanze psicotrope, evidenziando l’importanza di un corretto approccio alla guida anche alla luce del nuovo codice della strada.

.

Articolo precedenteGrande partecipazione all’Universo Flea per il libro del vescovo Sorrentino su Carlo Acutis
Articolo successivoFrantoio Loreti di Gualdo Tadino, riconoscimento prestigioso al “Premio Oro Verde dell’Umbria”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.