Café Philo, al Grottino dibattito su Intelligenza Artificiale e formazione dell’opinione

Domenica 30 marzo, alle ore 17, il Grottino, nel centro storico di Gualdo Tadino, ospiterà un nuovo appuntamento con il Café Philo, le conversazioni a tema organizzate dall’associazione Peripli – Culture e società Euromediterranee.

L’evento, dal titolo “Formazione dell’opinione e Intelligenza Artificiale”, vedrà l’intervento di Mario Fioriti, con il coordinamento di Maria Donzelli. Il dibattito sarà aperto al contributo di tutti i partecipanti, con ingresso libero.

L’incontro prende spunto dal libro L’algoritmo impertinente – Effetti delle tecnologie sulle società del XXI secolo, a cura di Maria Donzelli, che analizza l’impatto delle nuove tecnologie, in particolare dell’intelligenza artificiale, sulla società contemporanea. L’incontro sarà un’occasione per porre una riflessione su come questi strumenti stiano influenzando diversi ambiti, dalla geopolitica alla psicologia, dalla comunicazione all’arte.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di approfondimento su temi di grande attualità, con l’obiettivo di stimolare un confronto aperto e consapevole sull’evoluzione della società nell’era digitale.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori Bookstore di Gualdo Tadino.

Articolo precedenteImprenditorialità in Umbria: Todi al vertice, Gualdo Tadino e Gubbio tra le prime dieci città
Articolo successivoPresentato “Battle Zone”, il thriller di Andrea Garello ambientato a Gualdo Tadino tra spie e metal
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.