Sabato 5 aprile, alle ore 20:45, il Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino ospiterà Lorenzo Maragoni con il suo spettacolo Stand-Up Poetry, inserito all’interno della rassegna teatrale “Tutti i mondi possibili” organizzata da Arte & Dintorni in collaborazione con l’associazione Educare alla Vita Buona.
Si tratta di uno spettacolo di poesia performativa, una sorta di concerto senza musica, un viaggio tra testi che parlano di amore, lavoro, arte e poesia stessa. Un mix tra spoken word e stand-up comedy, che alterna momenti ironici e riflessivi, cercando un contatto diretto con il pubblico.
La Stand-Up Poetry è un genere ibrido, a metà strada tra la poesia performativa e la stand-up comedy. Attraverso testi dal registro colloquiale, ma con incursioni nel lirismo e nel rap, affronta temi universali come la ricerca dell’identità, la quotidianità, i sentimenti.
Uno spettacolo che sperimenta nuove forme di espressione poetica, trovando un punto d’incontro tra poesia, teatro e vita reale.
Lorenzo Maragoni è attore, autore e regista teatrale. Ha conquistato il pubblico in importanti show tv come Comedy Central e Italia’s Got Talent. Dal 2018 si avvicina al Poetry Slam, diventando nel 2021 campione nazionale della Lega Italiana Poetry Slam e nel 2022 vincitore della Coppa del Mondo di Poetry Slam a Parigi.
Biglietti:
Fuori abbonamento: 15 euro adulti