Successo per il 25′ Raduno dei Cavalieri Rotariani, in sella tra Costacciaro, Gualdo, Gubbio e Monte Cucco

Caricamento…

Si è chiuso domenica 11 maggio con la visita alla città di Gualdo Tadino il 25esimo Raduno Nazionale dei Cavalieri Rotariani, tenutosi a Costacciaro.

La manifestazione ha raccolto un grandissimo successo sia in termini di partecipazione, con oltre 50 tra cavalieri e amazzoni provenienti da tutto il territorio nazionale, sia di apprezzamento per la puntuale organizzazione e per la bellezza dei paesaggi della Fascia appenninica.

Le escursioni a cavallo hanno interessato la città di Gubbio e il Monte Cucco, mentre le visite guidate – sia di tutto il gruppo che dedicate ai soli accompagnatori – hanno permesso ai partecipanti di apprezzare le bellezze dei borghi di Costacciaro e Fossato di Vico, in concomitanza con la Festa degli Statuti, oltre che le città di Perugia, Gubbio e Gualdo Tadino.

Sabato sera al ristorante Villa Pascolo si è svolta la conviviale con la consegna degli attestati di partecipazione, alla quale hanno partecipato il presidente della Compagnia dei Cavalieri Rotariani, Michele Imbrogna, il presidente del Rotary Club Gualdo Tadino, Alberto Catanossi, l’Assistente del Governatore del Distretto Rotary Club 2090, Silvia Mercati, e la Presidente dell’Inner Wheel di Spoleto, Caterina Calabresi.

Voglio fare un sentito ringraziamento al direttivo e a Gianluigi Guerra, Past President della Compagnia dei Cavalieri Rotariani e vero motore di questa Compagnia per il grande impegno nell’organizzazione di questo evento – le parole di Alberto Catanossi, Presidente del Rotary Club Gualdo Tadino, durante la serata – Abbiamo fortemente voluto che questo Raduno diventasse un progetto di Club perché riconosciamo nello spirito che vi lega come Compagnia dei Cavalieri, i valori fondanti del Rotary, come l’amicizia e il rispetto dei luoghi che ci circondano. La nostra Fascia appenninica magari è una zona meno conosciuta dell’Umbria che però meritava la vostra presenza e si è guadagnata il vostro apprezzamento”.

Anche da parte del Presidente della Compagnia, Michele Imbrogna, sono arrivati i ringraziamenti e i complimenti per l’ottima riuscita del 25esimo Raduno Nazionale, estesi anche al sindaco di Costacciaro, Andrea Capponi, al presidente dell’Università degli Uomini Originari di Costacciaro, Natale Vergari, al presidente Nazionale Giubbe Verdi Giuseppe Cicirello e al presidente Fitetrec Ante Franco Amadio.

La Compagnia dei Cavalieri Rotariani ha poi assegnato uno speciale riconoscimento ai suoi soci fondatori Gianluigi Guerra e Antonio Nini.

Articolo precedenteGualdo Tadino rende omaggio alle “Madri Costituenti”, mostra a Casa Cajani fino all’8 giugno
Articolo successivoSigillo, conclusa l’esercitazione congiunta del 118 e Soccorso Alpino e Speleologico
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.