Gualdo Tadino, sabato 21 giugno inaugurazione del nuovo tratto pedonale de “Le Vie dell’Acqua”

Verrà inaugurato sabato 21 giugno alle 10:30 a Gualdo Tadino il nuovo tratto del percorso pedonale “Le Vie dell’Acqua”, che conduce verso località di San Guido. La cerimonia si terrà all’intersezione tra via Valsorda e via Col di Metino

Il progetto, promosso dal Comune di Gualdo Tadino e affidato alla direzione dell’architetto Nello Teodori, nasce con l’intento di rendere fruibile una vasta area del versante pedemontano. L’idea delle “Vie dell’Acqua”, nata all’inizio degli anni 2000, è stata presentata già nel 2019 e si propone di collegare idealmente e fisicamente luoghi simbolici come la Rocchetta, la Rocca Flea e la sorgente del Rio Vaccara, valorizzando sentieri, fonti e paesaggi che raccontano il profondo legame della città con l’acqua.

Con l’apertura del tratto verso San Guido il progetto compie un ulteriore passo avanti, offrendo alla cittadinanza e ai visitatori un ulteriore itinerario di interesse naturalistico e culturale, adatto sia per le passeggiate che per attività didattiche e turistiche.

Articolo precedenteProvincia, progetto sulla mobilità sicura per 1.600 studenti delle superiori. Il logo realizzato dal “Casimiri” 
Articolo successivoMelasecche contro la Giunta Proietti: “Fondi sottratti alle ciclabili per favorire Assisi, scippo a trenta Comuni”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.