A Perugia il Vitality Summer Day, focus su 31 progetti e poli innovativi a Gualdo Tadino e Terni

Lunedì 7 luglio, a partire dalle ore 9.30, la Sala dei Notari presso il palazzo dei Priori a Perugia ospiterà il Vitality Summer Day 2025, un evento organizzato dall’Università degli Studi di Perugia al fine di fare il punto sullo stato del Progetto PNRR VITALITY – Ecosistema di Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l’Economia Diffusa nell’Italia Centrale.

L’occasione sarà utile per presentare alcuni dei 31 progetti di ricerca delle aziende, finanziati attraverso i tre bandi a cascata, emanati da UNIPG, che vedono coinvolte 39 tra piccole, medie e grandi imprese, che insistono sul territorio regionale.

Sarà inoltre l’occasione per discutere del futuro dei due Poli d’innovazione, Nanomat e Biomat, in via di insediamento nei comuni di Gualdo Tadino e di Terni.

La sessione della mattina si concluderà con la presentazione delle nuove schede che andranno ad arricchire il catalogo dei prodotti della ricerca, un’iniziativa che ha visto il contributo di tutti i ricercatori di UNIPG, CNR, UNICAM, UNIVPM e NOVAMONT e che ha portato alla realizzazione di un catalogo composto da schede mobili al fine di presentare una selezione dei migliori prodotti della ricerca, di potenziale interesse per le aziende.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato a un’assemblea dei ricercatori di VITALITY che discuteranno le prospettive di lungo termine del progetto.

L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia, è finanziato dal progetto PNRR VITALITY – Ecosistema di Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l’economia diffusa nel Centro Italia.

Articolo precedenteFerramenta Biancospino inaugura sabato 5 la nuova sede al Centro “La Bussola”. Una storia che continua
Articolo successivoA Sigillo il bilancio della Strategia Aree Interne. Presciutti:”Candidiamo ‘Terra degli Antichi Umbri’ a Capitale della Cultura”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.