Pro Casacastalda, rinnovo all’insegna della continuità: Marco De Matteis presidente fino al 2029

Marco De Matteis è stato confermato presidente della Pro Casacastalda per il mandato 2026-2029. Con lui il consiglio direttivo uscente, rieletto all’unanimità al termine elezioni svoltesi il 14 dicembre scorso.

L’obiettivo, evidenzia l’associazione, è dare continuità a programmi e progetti già avviati.

“Investiremo il nostro tempo cercando di rivitalizzare la nostra identità, ricca di senso storico, aprendola a nuovi significati, con il desiderio di riscoprire e rivalutare il senso di appartenenza, convinti che la forte coesione popolare permetta al nostro paese di crescere e arricchirsi sottolinea la Pro Casacastalda – Uno dei nostri principali obiettivi è quello di rendere vivo il nostro territorio il più possibile, tramite manifestazioni in un contesto accogliente dato che “il bello è un valore aggiunto”.

Il nuovo consiglio conta complessivamente 21 membri (17 consiglieri più 4 candidati fuori lista con più voti) e due revisori dei conti. L’associazione sottolinea anche la scelta di una rappresentanza di giovani affiancati da figure più esperte, una combinazione che mira ad essere produttiva ed efficace per il paese.

Il consiglio ha inoltre presentato un primo programma di massima per il 2026, che sarà dettagliato successivamente, con appuntamenti tradizionali e nuove iniziative tra cui Pork Art (spolpatura del maiale), Cantamaggio, la 56′ Sagra dello Spaghetto, BeerCollando, Purple Night e gli eventi legati al periodo natalizio.

Di seguito le cariche comunicate per il nuovo Consiglio della Pro-Loco, che sarà attivo fino al 31 dicembre 2029: Marco De Matteis, presidente; Moreno Pecci, vicepresidente; Mattia De Luca, vicepresidente e responsabile cucina; Nicole Pierini, Martina Comodi e Margherita Ragnacci segretarie; Lorenzo Baldelli, Silvia De Matteis e Luca Minelli, tesorieri; Davide Giunti e Davide De Luca, magazzinieri; Lorenzo Carpinelli, responsabile digitale; Daniel De Matteis, rapporto con i fornitori. Consiglieri Matteo Fiorucci, Andrea Gatti, Mattia Gatti, Giorgia Chioccolini, Luigi Raiola, Antonio Petrone, Noemi Ghibelli (in rappresentanza del Gruppo Giovani). Revisori dei conti: Nicola Chiocci e Valentina Ceccarelli.

Articolo precedenteSpettacolo pirotecnico e Fanfara dei Bersaglieri per chiudere le celebrazioni in onore del Beato Angelo
Articolo successivoIl concerto di solidarietà promosso da AVSI ha chiuso le celebrazioni per il Beato Angelo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.