Sabato 22 novembre alle 15, presso la Biblioteca Comunale “Ruggero Guerrieri” di Gualdo Tadino, si terrà “Un Mondo di Diritti”, lettura ad alta voce dell’albo illustrato “Tutti (ma proprio tutti) i bambini e le bambine del mondo” di Maria Gianola.
L’iniziativa proseguirà con un laboratorio creativo per coinvolgere i più piccoli in un percorso ludico e didattico sui diritti dell’infanzia.
Questa iniziativa si inserisce nel più ampio contesto della Settimana Nazionale Nati per Leggere, che si svolge in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che ricorre il 20 novembre.
La campagna vuole sottolineare come la lettura condivisa rappresenti un diritto essenziale per lo sviluppo cognitivo, affettivo e linguistico dei bambini, contribuendo a contrastare la povertà educativa.
La Biblioteca Comunale “Ruggero Guerrieri” ha voluto ringraziare il Coordinamento Regionale Nati per Leggere e tutte le realtà umbre che sostengono questa importante iniziativa “che offre a famiglie e bambini un’opportunità concreta di crescita e benessere.”
Per informazioni e o prenotazioni 347 754 1791.













