25 aprile, il programma della giornata

In occasione del 70° anniversario della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino ha diramato un comunicato stampa con il quale si invitano cittadini e associazioni a partecipare al corteo commemorativo.

“Il 25 aprile è un giorno fondamentale – scrivono dal palazzo comunale di piazza Martiri – per la storia d’Italia ed assume un particolare significato ricordare gli eroi che hanno dato la vita per difendere la democrazia e la libertà”.

Questo il programma della giornata:

Dalle ore 10: Partenza del Corteo dal Municipio Comunale in Piazza Martiri guidato dalla Banda Musicale Città di Gualdo Tadino, con la presenza del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, che renderanno omaggio ai caduti con corone e mazzi floreali. Il percorso del Corteo toccherà i Giardini Pubblici, via Otello Sordi, Liceo “Casimiri” in Viale Don Bosco e Scuola Elementare “Domenico Tittarelli” per poi ritornare in Piazza Martiri e depositare la corona d’alloro davanti al monumento ai caduti.

Successivamente il Sindaco si recherà al convento dei Frati Cappuccini, al Cimitero Civico, Palazzo Mancinelli, Vaccara, Torre dei Belli, San Pellegrino, Caprara, Pieve di Compresseto, Rigali e Boschetto.

Nel pomeriggio, alle ore 16, verranno onorati i martiri del Cerqueto.

L’invito rivolto alle associazioni è anche quello di partecipare con le proprie bandiere.

Articolo precedenteM5S: “Discarica di Vignavecchia, qualcosa si muove”
Articolo successivoIl patrocinio del Ministero per i 700 anni di San Francesco
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.