Il patrocinio del Ministero per i 700 anni di San Francesco

La Chiesa Monumentale di San Francesco compie 700 anni e il Ministero delle Attività Culturali e del Turismo ha concesso il patrocinio per le iniziative legate a questa importante ricorrenza, vista la grande rilevanza dell’iniziativa per la città di Gualdo Tadino e per l’intera Umbria.

La comunicazione, arrivata al sindaco Presciutti nella giornata di ieri, è stata accolta con molta soddisfazione dal Palazzo. Il ministro Dario Franceschini ha anche inviato i migliori auguri per il successo dell’evento.

“Ringrazio il ministro Franceschini – ha dichiarato il primo cittadino gualdese – per aver concesso il Patrocinio al progetto di attività culturali e turistiche legate alla ricorrenza dei settecento anni della consacrazione della Chiesa Monumentale di S. Francesco. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per le iniziative legate all’Anno Francescano Gualdese, che certifica l’importanza del progetto che riveste una grande valenza non solo per la nostra comunità ma, credo di affermare senza presunzione, per l’intero Paese”.

Le iniziative legate all’anno Francescano gualdese saranno illustrate dettagliatamente in una conferenza stampa in programma lunedì 27 aprile alle ore 11 presso la Sala Consiliare. Anticipiamo intanto un evento, cioè la Santa Messa celebrata dal vescovo Domenico Sorrentino il 1 maggio alle ore 10, proprio in San Francesco nel giorno della ricorrenza della consacrazione.

Articolo precedente25 aprile, il programma della giornata
Articolo successivoI paesaggi di Martini a San Francesco
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.