Gualdo Tadino- Christian Severini, dopo una lunga formazione presso il Centro Formazione Istruttori Baroneblu di Perugia sotto la guida di Patrizia Damis e del Direttore di Corso Paolo Micarelli di Alghero ha conseguito, unitamente alla collega Marta Chighine, domenica 10 maggio a Pozzuoli il brevetto di Istruttore subacqueo con la PADI, (Professional Association of Diving Instructors), una delle organizzazioni di istruzione alla subacquea più grandi al mondo, con sede in California.
Un traguardo fortemente voluto dal neo istruttore gualdese Christian Severini, grande appassionato di immersioni, che ora potrà mettere a disposizione le sue conoscenze a tutti coloro che si vorranno avvicinare al fantastico mondo sommerso.
Le lezioni saranno aperte a tutti coloro che intendono provare l’esperienza delle immersioni, dai bambini agli adulti con corsi di livello crescente fino alle soglie del professionismo. Dopo una fase teorica di orientamento che si svolgerà a Perugia presso il centro Baroneblu, l’attività principale acquatica si terrà, invece, presso la piscina comunale di Gualdo Tadino con alcune uscite in mare aperto in località ideali per le immersioni. Inoltre, sarà possibile effettuare degli “scuba review”, ovvero dei ripassi di abilità per tutti i sub già brevettati che intendono ricominciare l’attività in vista della nuova stagione.