Cerqueto, il sogno è realtà: Promozione

L’Agello travolge la Tiber 4-1 nella seconda partita del triangolare che sancisce l’accesso nella categoria superiore a due delle tre squadre vincitrici dei playoff di Prima Categoria e il Cerqueto vola in Promozione.

La compagine del presidente Pieretti corona così un campionato da sogno. Prima l’accesso ai playoff conseguito con diverse giornate di anticipo, quindi la conquista della terza posizione proprio all’ultima giornata piegando il Sant’Erminio, sconfitto anche la settimana successiva nella semifinale playoff. Nella finale, giocata in trasferta, gli uomini di Bazzucchi avevano superato la Nuova Fulginium, a lungo in lizza per la vittoria del campionato.

Ma, stanti le tre retrocessioni dalla serie D, la vittoria dei playoff non ha permesso quest’anno di salire direttamente nella categoria superiore, rendendo necessaria un’altra difficile coda: un triangolare tra le vincitrici dei playoff dei tre gironi, con due squadre promosse.

Il Cerqueto, battendo domenica scorsa la Tiber a Fratta Todina per 2-0, aveva messo una seria ipoteca sull’ascesa in Promozione: la conferma è arrivata sette giorni dopo con il successo dell’Agello sulla stessa Tiber che ha matematicamente aperto le porte della “serie B umbra” a gualdesi e magionesi.  E domenica prossima alla “Bombonera” l’ultima sfida tra Cerqueto e Agello sarà solo una grande festa per le due squadre.

I biancazzurri tornano così in Promozione a due anni di distanza dalla loro ultima presenza.

Articolo precedenteMuseo Rubboli, numero zero
Articolo successivoColligiana salva, San Donato in Eccellenza
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.