Bici insonni per la nona volta a Gualdo

Tutto è pronto per  “Bici insonni”, la  pedalata serale in mountain bike giunta alla nona edizione. L’appuntamento è per stasera alle ore 18,30,  quando i bikers si ritroveranno in Piazza Martiri della Libertà per poi partire verso Valsorda e Serrasanta.

Ma l’evento non è soltanto questo. Patrocinata dal Comune di Gualdo Tadino ed organizzato dal gruppo sportivo Avis sotto l’egida del Coni, del Comitato Italiano Paraolimpico e dello Csen (Centro Educativo Sportivo Nazionale), la manifestazione vedrà la presenza di un ospite speciale: lo scalatore in carrozzina Luca Panichi. L’atleta partirà alle 19  per l’ascesa verso la montagna accompagnato dall’Atletica Taino e dalla ragazze dell’Acqua Fitness della piscina comunale gualdese.

La carriera agonistica di Panichi è durata 17 anni con una sessantina di vittorie, tantissimi piazzamenti, 2 partecipazioni al Giro d’Italia, finendo 40 esimo, tantissimi piazzamenti ed un incidente all’età di 25 anni al Giro dell’Umbria internazionale dilettanti, che lo costrinse su una sedia a rotelle. Il suo amore per il ciclismo non si è mai spento e, da subito dopo l’incidente, oltre la dura riabilitazione, Luca Panichi ha ripreso a scalare le sue “salite” spingendole e superandole con la sua carrozzina e a partecipare come testimonial e come ciclista alle più svariate gare.

Tra i numerosi partecipanti che si cimenteranno nella pedalata serale ci sarà anche il sindaco  Massimiliano Presciutti, che affronterà la corsa con una bici a pedalata assistita. Prevista la presenza anche del primo cittadino di Costacciaro, Andrea Capponi.

Questo il programma:

Ore 18.30 – Ritrovo in Piazza Martiri;
Ore 19.00 – Partenza della Passeggiata con Luca Panichi;
Ore 19.30 – Prenotazioni per la cena (12,00 €);
Ore 20.15 – Partenza per la prima parte della passeggiata: Gualdo T. – Valsorda;
Ore 21.30 – “Bruschettata” presso il ristorante “Da Clelia”;
Ore 21.40 – Partenza per la seconda parte della passeggiata: Valsorda – Chiavellara – Serra Santa – Valsorda;
Ore 22.45 – Pasta Party presso il ristorante bar “Da Clelia”;
Ore 23.30 – Rientro in Piazza Martiri;

Bici Insonni Kids – Dalle ore 18.00 – Percorso bambini allestito nei pressi del ristorante “Da Clelia”. Per informazioni è possibile contattare i numeri 335.5743282 – 335.7441731.

Articolo precedenteLuglio all’insegna dell’arte a Gualdo
Articolo successivoGualdese trovato morto nel lago di Corbara
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.