Una denuncia per lesioni personali e omissione di soccorso è stata presentata alla stazione carabinieri di Gualdo Tadino dai genitori di un quattordicenne che, secondo quanto affermato, intorno alla mezzanotte di domenica scorsa, mentre il loro figlio stava passeggiando in bicicletta sarebbe stato investito da un anziano automobilista senza che poi questi si sia fermato a prestare soccorso.
Il fatto è accaduto a Rigali mentre era in corso la Sagra della Caramella Tartufata. Sempre secondo la denuncia, l’uomo, un 82enne di Nocera Umbra, mentre stava uscendo da via delle Vignole, dove aveva lasciato l’auto in sosta, avrebbe toccato la bici del ragazzo provocandone la caduta. Il tutto sarebbe accaduto sotto gli occhi dei familiari e di altre persone che si trovavano sul posto. Alcuni, vedendo l’auto allontanarsi, l’hanno inseguita. Al semaforo poco distante il mezzo è stato costretto a fermarsi, permettendo di prendere il numero di targa dalla quale si è poi risaliti al conducente.
Il ragazzo, trasportato all’ospedale di Branca per accertamenti, non ha fortunatamente riportato gravi conseguenze dall’incidente. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Gualdo Tadino.