All’Easp si gareggia per le Olimpiadi!

GUALDO TADINO – Un’iniziativa lodevole quella organizzata dall’Easp di Gualdo Tadino da domani fino al 29 agosto. Arriva negli spazi antistanti il centro per anziani la prima edizione delle Olimpiadi EASP. “È evidente – dice il presidente Roberto Mancini – che gli ospiti si cimenteranno in gare e giochi all’insegna del divertimento e della socializzazione”.

Il tutto è un chiaro segnale che la “casa” non deve affatto sembrare di “riposo”. L’apertura dei Giochi è prevista per le ore 15 di domani 26 agosto alla presenza dell’assessore allo sport Roberto Morroni. Le prime gare saranno il Torneo di Briscola e Rompi l’Uovo. Il tutto all’insegna del monito di Giovanni Paolo II: “Una comunità si mantiene giovane aiutando gli anziani”. Ecco il programma ufficiale, che pubblichiamo volentieri esortando i cittadini lettori a fare una visita, per l’occasione, ai nonni della Città residenti presso l’ente assistenziale.

Mercoledì 26 agosto
Ore 15:00 – apertura dei “Giochi Olimpici” alla presenza dell’assessore alla Cultura ai Servizi Sociali e allo Sport Roberto Morroni
Ore 15:30 – Torneo di Briscola e Rompi l’Uovo

Giovedì 27 agosto
Ore 10:00 – Gioco dei Birilli e Gioco degli Anelli
Ore 15:30 – Corsa dei 5 Metri

Venerdì 28 agosto
Ore 10:00 – Gioco delle Bocce

Sabato 29 agosto
Ore 10:00 – Chiusura dei “Giochi Olimpici” con premiazione dei vincitori da parte delle Autorità Cittadine.

Articolo precedenteElisa e Giorgia inseguono il sogno di Miss Italia
Articolo successivoGiorgio Albertazzi incanta la Rocca Flea
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.