Picci e Moretti grandi protagonisti nell’amichevole tra Matelica e Gualdo Casacastalda disputata ieri pomeriggio nelle Marche e finita 3-2 per i padroni di casa. Nell’occasione il tecnico Omar Manuelli ha provato lo schema 4-2-3-1 con Menchinella e Stoppini a centrocampo e Gaggioli, Villanova e Antonioni a supporto di Andrea Moretti.
Partita equilibrata nel primo tempo, ma alla fine il Matelica ha avuto la meglio grazie al superbomber Picci, già a segno nel triangolare di Gualdo Tadino sia contro i padroni di casa che il Foligno. L’ex attaccante del Brescia (due anni fa 21 presenze e due gol in serie B) è stato ancora una volta il mattatore del match con una tripletta, al quale ha risposto però Andrea Moretti mettendo a segno una doppietta.
E’ stato il Gualdo Casacastalda a passare in vantaggio dopo pochi minuti con Moretti, con il pareggio del Matelica che è arrivato al 26′ con Picci, abile a finalizzare in spaccata un ottimo spunto sulla destra di Vallorani. In chiusura di primo tempo lo splendido raddoppio dei padroni di casa con un tiro a scendere del solito Picci da oltre 25 metri che si è insaccato all’incrocio. In apertura di ripresa Stoppini ha avuto sui piedi il pallone del pareggio, al termine di una bella azione Antonioni-Villanova, ma davanti al portiere ha mandato sul fondo. Picci, poco dopo, ha chiuso i conti con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, con la difesa umbra non particolarmente attenta nella circostanza. Solito valzer di sostituzioni e, dopo una traversa centrata da Dragoni a portiere battuto, è arrivato il definitivo 3-2 di Moretti, che ha messo in rete un cross tagliato di Antonioni.
Il Gualdo Casacastalda tornerà in campo sabato prossimo alle 17,30 al Carlo Angelo Luzi per affrontare la Voluntas Spoleto.
Intanto oggi il tecnico Manuelli dovrebbe avere disposizione l’agognato regista. Dopo la partenza di Sireno si era infatti aperta una falla nel ruolo e così il direttore sportivo Gagliardini sta per chiudere con Marco Spinosa, 24 anni, negli ultimi due anni a Rimini in Lega Pro e serie D. Il centrocampista vanta 87 presenze e 4 gol tra i professionisti.