E l'”amichevole” finì in rissa

Si scrive “amichevole“, si legge “partita sospesa per rissa“. Già, perchè il match tra Gualdo Casacastalda e Voluntas Spoleto è stato sospeso al 15′ della ripresa, sul risultato di 1-1, dopo che la panchina degli spoletini era saltata in campo a causa di un fallo avvenuto in campo. Prima sono quasi venuti alle mani i giocatori, poi la reazione si è allargata anche alle panchine, in particolar modo quella ospite, piuttosto nervosa sin dalle prime battute della partita. Alla fine l’arbitro Ravanelli di Foligno ha pensato bene di interrompere il match per evitare problemi maggiori.

La partita, ad onor del vero, ha avuto poco da raccontare, complice anche un caldo torrido che ha condizionato i ventidue in campo. Manuelli ha inserito sin dal primo minuto l’ultimo arrivato Marco Spinosa. Da segnalare la sostituzione anticipata di Stoppini al 17′, vittima di uno scontro aereo a causa del quale è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Il vantaggio del Gualdo Casacastalda è arrivato al 41′, con Villanova che ha approfittato di un errore di Pennicchi nella propria trequarti, involandosi verso la porta e battendo Fadda in uscita. Nella ripresa al 12′ il pareggio dello Spoleto con Melis dagli undici metri. Poi, il parapiglia finale con la partita sospesa dopo 60 minuti.

TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Fiorucci (1’st Rospetti); Santini (9’st Gagliardini), Ferranti, Cenerini, Tofoni; Stoppini (17’pt Tortelli), Menchinella, Spinosa; Villanova, A.Moretti, Antonioni (9’st Gaggioli). A disp.: Fiacco, M.Moretti, Dragoni. All.Omar Manuelli
VOLUNTAS SPOLETO (4-3-3): Fadda; Capanna, Russo, Rizzo (1’st Annibaldi), Pennicchi; Cuccia (1’st Somuah), Coresi, Melis; De Costanzo, Acciarini, Di Salvatore (1’st Steri). A disp.: Sarcuto, Malesa, Barbetta, Martini, Crescenzi, Hoxha, Pensabene. All.Carlo Pascucci
Marcatori: 41’pt Villanova (GC), 12’st rig.Melis (VS)
Arbitro: Ravanelli di Foligno
Note: gara sospesa al 15’st per intemperanze in campo

Articolo precedenteSpaccio, i carabinieri arrestano 24enne marocchino
Articolo successivoPiazza Mazzini, Gualdo: auto o turisti?
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.