A Gualdo il Motoraduno dei vigili del fuoco

venerdì faranno tappa anche a Gualdo Tadino centinaia di pompieri
Pubblicità

Farà tappa anche a Gualdo Tadino il 50° Motoraduno nazionale dei vigili del fuoco.

Centinaia di pompieri provenienti da tutta Italia raggiungeranno l’Umbria per festeggiare il 25° compleanno del loro Motoclub.

Il programma prevede dal 3 al 6 settembre l’attraversamento e la visita di centri storici, musei, basiliche, laboratori, oltre che di Gualdo Tadino, anche di Assisi, Bastia Umbra, Foligno, Fossato di Vico, Gubbio, Nocera Umbra, Perugia, Spello, Valfabbrica, Valtopina.

L’appuntamento gualdese, che per l’organizzazione ha visto la collaborazione  dell’Amministrazione comunale e del Polo Museale, è fissato per venerdì 4 settembre.  Alle 13 i vigili del fuoco pranzeranno in taverna; alle 15.30 saranno ricevuti in Municipio dal sindaco Presciutti per poi proseguire con la visita ai musei cittadini, al centro storico e alle botteghe di prodotti tipici.

Durante la quattro giorni umbra del 50° Motoraduno dei vigili del fuoco parteciperanno, tra gli altri, il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci e il capo nazionale dei pompieri Gioacchino Giomi. Dal museo storico di Milano arriveranno due Moto Guzzi Falcone.  Apriranno la sfilata gli scooter Piaggio  utilizzati per il servizio di sicurezza del Giro d’Italia.