Questa mattina il Gruppo Sbandieratori e Musici di Gualdo Tadino ha visitato lo spazio espositivo di Tagina Ceramiche d’arte all’interno dei padiglioni di “Casa Umbria/Shanghai”, un progetto di promozione dedicato alle aziende umbre del settore arredo per aiutarle a espandersi sui mercati internazionali e in particolare quelli asiatici.
Le prime undici imprese che hanno aderito all’iniziativa, tra queste la gualdese Tagina, sono approdate a Shanghai a giugno. Il progetto “Casa Umbria/Shanghai” è stato sviluppato con il supporto di Regione Umbria, Centro Estero, realtà private e presentato a Milano in occasione del Fuorisalone.
Le eccellenze dell’industria umbra nei settori dell’arredamento e del design sono presenti nella metropoli cinese in uno showroom all’interno del Wending Living Style Plaza, punto di riferimento in città per l’arredamento e l’architettura.
Con una durata di tre anni, “Casa Umbria”, mette a disposizione delle aziende partecipanti una piattaforma di condivisione di informazioni, strumenti per la promozione sui mercati esteri e per la creazione di partnership, con un investimento di 1,5 milioni di euro.