Gualdo Tadino e Shanghai ancora più vicine

Spazio espositivo di Tagina Ceramiche d'arte nei padiglioni di Casa Umbria/Shanghai

Questa mattina il Gruppo Sbandieratori e Musici di Gualdo Tadino ha visitato lo spazio espositivo di Tagina Ceramiche d’arte all’interno dei padiglioni di “Casa Umbria/Shanghai”, un progetto di promozione dedicato alle aziende umbre del settore arredo per aiutarle a espandersi sui mercati internazionali e in particolare quelli asiatici.

Sbandieratori e Musici di Gualdo Tadini insieme ai collaboratori di Tagina davanti allo showroom di Shanghai
Sbandieratori e Musici di Gualdo Tadino insieme ai collaboratori di Tagina davanti allo showroom di Shanghai

Le prime undici imprese che hanno aderito all’iniziativa, tra queste la gualdese Tagina, sono approdate a Shanghai a giugno. Il progetto “Casa Umbria/Shanghai” è stato sviluppato con il supporto di Regione Umbria, Centro Estero, realtà private e presentato a Milano in occasione del Fuorisalone.

Le eccellenze dell’industria umbra nei settori dell’arredamento e del design sono presenti nella metropoli cinese in uno showroom all’interno del Wending Living Style Plaza, punto di riferimento in città per l’arredamento e l’architettura.

 

Con una durata di tre anni, “Casa Umbria”, mette a disposizione delle aziende partecipanti una piattaforma di condivisione di informazioni, strumenti per la promozione sui mercati esteri e per la creazione di partnership, con un investimento di 1,5 milioni di euro.

 

 

Articolo precedenteGualdo Casacastalda, uno “0” da cancellare
Articolo successivoVenerdì il Gran Galà dell’imprenditoria
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.