GUALDO TADINO – Sabato 28 novembre sarà il giorno della XIX edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare. Anche la nostra città sarà impegnata a sostenere questo grande gesto capace di unire sotto la bandiera della solidarietà le più svariate associazioni ma anche studenti, pensionati e semplici cittadini. L’invito alla clientela dei supermercati è lo stesso da anni: donare anche solo una minima parte della propria spesa alla rete del Banco Alimentare, che provvederà ad una ridistribuzione sul territorio tramite gli enti convenzionati.
Gli alimenti richiesti sono quelli a lunga conservazione (olio, scatolame vario come carne, tonno, legumi e pelati), ma in particolare quelli per l’alimentazione per l’infanzia. Questo importante evento, che gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, é reso possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano e alla partecipazione di decine di migliaia di volontari aderenti all’Associazione Nazionale Alpini, alla Società San Vincenzo De Paoli e alla Compagnia delle Opere Sociali.
Nel nostro territorio, si potrà fare la spesa per il Banco Alimentare presso questo esercizi:
Gualdo Tadino: supermercati Coop, Famila, Conad Superstore, Eurospin e Conad City in Corso Piave
Fossato di Vico: Simply, DiPiù, Conad di Osteria del Gatto
Sigillo: presso il Conad di Cesarini;
All’ingresso delle attività commerciali ci saranno dei volontari che rimarranno sul luogo per l’intera giornata e che distribuiranno un depliant illustrativo ed un sacchetto, il quale sarà riconsegnato all’uscita con il contributo spesa.