Oggi Sgarbi presenta il catalogo “Dalla terra al cielo”

Oggi pomeriggio Vittorio Sgarbi torna a Gualdo  Tadino.  Dopo il grande successo dell’inaugurazione della mostra “Dalla terra al cielo, dal figurativo all’informale”, promossa dal Polo Museale Città di Gualdo Tadino, con il patrocinio del Comune che ha visto la partecipazione di Mogol, oggi alle ore 18 Vittorio Sgarbi interverrà presso la Chiesa Monumentale di San Francesco per presentare il catalogo della nuova esposizione curata da Catia Monacelli e Francesca Sacchi Tommasi.

Il progetto propone al grande pubblico una selezione di cinquanta maestri dell’arte contemporanea: il premio Nobel Dario Fo, le opere della collezione Cavallini-Sgarbi, Agostino Arrivabene, Nunziante, Armodio, Roberto Ferri, Luigi Serafini, Alba Gonzales, Oscar Piattella, Bruno d’Arcevia, Ennio Calabria, Alfonso Borghi, Grazia Cucco e tanti altri ancora.

“Il ricco percorso museale della città di Gualdo Tadino – ha affermato il sindaco Massimiliano Presciutti –  seguendo una tradizione oramai consolidata, si apre al mondo con un progetto che vede la presenza di artisti di fama internazionale, diventando fucina di idee e di scambi, un laboratorio di sperimentazione in continua evoluzione”.

Alla presentazione del catalogo della mostra da parte di Vittorio Sgarbi, saranno presenti i sindaci di Gualdo Tadino, Amelia e Lugnano in Teverina

Articolo precedenteSparano ai gatti e ne uccidono uno
Articolo successivoBonifica di Vignavecchia, soddisfazione del Wwf
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.