Granaio, il polo commerciale aprirà entro l’anno

Pubblicità

GUALDO TADINO – Arriva direttamente dai tre soci della società “Il Granaio srl” – Pallucca, Cardinali e Anastasi- un comunicato di aggiornamento sullo stato dei lavori della zona dell’ex consorzio agrario lungo la via Flaminia.
“Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del nuovo polo commerciale di Gualdo Tadino la cui apertura è prevista entro la fine dell’anno. Il nuovo polo commerciale sorge in una posizione strategica e mira a diventare il punto di riferimento per abitanti del comprensorio. All’interno della struttura infatti, negli oltre 7.000 metri quadrati di superficie, troveranno posto numerose attività commerciali, uffici e due sale polivalenti.”
Puntano particolare attenzione ai lavori, alle commesse e ai materiali utilizzati durante la fase di costruzione: “Gran parte (l’80%) dei 10 milioni di Euro dell’investimento è ritornato sul territorio, poiché le ditte che hanno realizzato le opere sono, per la maggioranza, di Gualdo o del comprensorio gualdese/eugubino.”
I soci tengono a precisare la libertà di azione e di scelta durante tutte le fasi di costruzione e realizzazione. Un occhio particolare è stato dedicato al territorio e dichiarano di essersi avvalsi di professionalità esterne soltanto nei casi in cui le imprese della zona non erano in grado di garantire tecnicamente modalità e tempi compatibili al tipo di intervento previsto.
La città vedrà così un importante investimento prendere forma e vita, restituendo al tessuto economico e commerciale una zona e uno stabile che da troppi anni versava in uno stato di totale abbandono.