Da Gualdo a Perugia per rubare scarpe, arrestati

Una coppia residente a Gualdo Tadino è stata arrestata a Perugia per un furto in un negozio di scarpe a San Sisto. Per l’uomo, un quarantenne cittadino romeno con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, e la donna, una italiana di quarant’anni, la polizia ha fatto scattare le manette.

Gli agenti si sono messi sulle tracce dei due in seguito ad una chiamata ricevuta dalla commessa di un negozio della popolosa frazione perugina, la quale, dopo aver sentito azionarsi l’antitaccheggio, aveva notato un uomo e una donna guadagnare rapidamente l’uscita, allontanandosi poi senza rispondere ai suoi richiami.

Grazie alle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza, la polizia ha individuato e fermato la coppia mentre percorreva a piedi Via Cortonese in direzione Ferro di Cavallo. Nella borsa dell’uomo sono state trovate le scarpe che la commessa ha riconosciuto essere quelle sottratte in precedenza dal negozio. I due sono stati così arrestati per furto aggravato in concorso; l’uomo è stato anche indagato per aver rilasciato false attestazioni a pubblico ufficiale, non avendo voluto subito rivelare le proprie generalità.

Articolo precedenteOpposizione: “Lavori pubblici sì, ma grazie a noi”
Articolo successivoCuore di Rondine, il libro del Comandante Alfa
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.