GUALDO TADINO – Sono passate poche ore dall’ennesimo attacco terroristico che ha colpito Nizza e la Francia e dalla comunità musulmana presente a Gualdo Tadino ci giunge questo messaggio, a firma di Hedi Khirat, che pubblichiamo integralmente.
“Come comunità’ mussulmana presente a Gualdo Tadino, condanniamo l’attacco terroristico accaduto ieri a Nizza e pensiamo che sia giunta l’ora che la comunità internazionale metta in campo tutti gli strumenti possibili atti a sconfiggere questi avvenimenti.
Per fare questo è giunto il momento di risolvere tutti i conflitti presenti nel mondo arabo. Pensiamo che tutta l’Europa abbia il dovere di capire meglio la matrice che fa scaturire questi fenomeni, perché nessuna religione inneggia l’utilizzo della violenza e del terrore. Compresa quella mussulmana che e’ una religione di pace (اللسلام سلام) avvalorata dal versetto del Corano che dice: ‘chi uccide un uomo è come se ha ucciso tutta l’umanità’. Gli attentati avvenuti in Francia non hanno matrice religiosa in quanto hanno colpito persone di diverse religioni. Auguriamo infine pace a tutta l’umanità e fratellanza”.