Questa sera torna il fascino e la bellezza di Miss Italia nella cornice di Piazza Mazzini a Gualdo Tadino. Nel corso della serata verrà infatti assegnata la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2016″ e la vincitrice accederà oltre che alla finale di Miss Umbria 2016 anche alle pre-finali nazionali di Miss Italia del 29 agosto a Jesolo.
La manifestazione, organizzata da Cogedi in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino, vedrà come ogni anno numerose ragazze contendersi il titolo a colpi di bellezza e simpatia. L’inizio della serata è previsto alle 21,30 e sarà presentata dallo storico conduttore Raffaello Zanieri. Le aspiranti miss, che arriveranno da tutta l’Umbria ma anche da fuori regione, sfileranno prima in abito e poi con il costume dello sponsor davanti alla giuria e al pubblico. Al termine sarà eletta la vincitrice. Le novità del concorso per arrivare al titolo di Miss Umbria sono l’apertura alle ragazze straniere ma che siano nate in Italia e la possibilità di poter partecipare fino all’età di 30 anni.
Lo scorso anno fu Francesca Bruni, 25enne di Cortona, ad aggiudicarsi la fascia, seguita dalla gualdese Giorgia Chiavatti e dalla fossatana Anna Brunetti.