GUALDO TADINO – I gravosi impegni determinati dagli ultimi eventi sismici non hanno fatto venire meno le attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri.
La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine, ieri, ha permesso di assicurare alla giustizia l’autore di un furto di generi alimentari non di prima necessità.
L’uomo, un gualdese di 50 anni noto in città, è stato sorpreso, intorno a mezzogiorno, all’interno del supermercato “Porta Nova” di Gualdo Tadino mentre con molta tranquillità aveva superato le casse e si stava dirigendo all’uscita del centro commerciale, carico di refurtiva.
A chiamare i carabinieri della locale stazione ci ha pensato un dipendente del supermercato insospettito da strani movimenti. Due militari, che stavano sostando proprio all’esterno dell’esercizio commerciale per controllare passanti e autovetture, sono subito intervenuti bloccando il ladro. A quel punto, il comandante e ed uno dei suoi militari, hanno perquisito il gualdese e, all’interno di un borsone, coperto con una giacca per non destare sospetti, hanno rinvenuto alcolici, salumi e formaggi per un valore di circa 200 euro.
I militari, dopo aver visto la tipologia di merce rubata, hanno capito che comunque non si trattava di un furto scaturito da uno stato di necessità per sopperire alle esigenze di vita e quindi hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato.
La merce recuperata è stata immediatamente restituita al supermercato.