Presepe emozionale, vandali danneggiano una figura in via Bersaglieri

Era appena terminata lungo le vie del centro storico di Gualdo Tadino la posa delle figure che ricordano la presenza del Presepe Emozionale che subito i vandali sono entrati in azione, danneggiando nella notte tra sabato e domenica un’immagine situata in via Bersaglieri, in fondo alle scalette che collegano il piano stradale a piazza Soprammuro.

La scoperta è avvenuta questa mattina da parte dell’assessore alla cultura Emanuela Venturi. “Il gesto di un o una idiota non potrà turbare chi lavora alacremente alla realizzazione di questo importante evento che richiamerà visitatori da tutto il territorio e non solo – sottolinea l’assessore – Rimane l’amarezza e la consapevolezza di annoverare tra i nostri concittadini qualche, mi auguro raro, esemplare di questa tipologia umana. Mi preme sottolineare che, oltre ad aver denunciato l’accaduto, chi di dovere sta già provvedendo a visionare i filmati relativi alla scorsa notte in maniera tale che quanto prima si potrà dare un volto a chi ha partecipato a questo atto vandalico.”

Nel centro storico sono infatti posizionate telecamere di videosorveglianza per mezzo delle quali le forze dell’ordine potrebbero risalire all’autore del danneggiamento.

Altrettanto duro il commento del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti: “Mentre con grande passione ed impegno in tanti lavorano ad un grande progetto come il Presepio Emozionale in cartone più grande del mondo che proietterà la nostra città e la nostra Chiesa Monumentale di San Francesco alla ribalta nazionale, ho purtroppo la conferma che la mamma degli imbecilli è sempre incinta”.

L’atto vandalico di questa notte fa si somma tristemente all’altro compiuto pochi giorni prima all’interno del Centro promozionale della ceramica, dove sono state danneggiate alcune opere del Concorso Internazionale della Ceramica.

 

img_3230 img_3232 img_3226

 

 

 

 

 

 

 

L’assessore Emanuela Venturi parla del danneggiamento 

Articolo precedentePresepe emozionale, iniziata l’installazione – Il video in timelapse
Articolo successivo“La Sinistra Vota”, giovedì incontro sul referendum
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.