Successo per il concorso dei Lions “Un poster della pace”

Pubblicità

Ha ottenuto un notevole successo di partecipazione l’edizione 2016 del concorso “Un poster della pace” sul tema “Una celebrazione della pace”, indetto dal Lions International e organizzato dal Lions Club Gualdo Tadino – Nocera Umbra.

Il concorso prevedeva la realizzazione, da parte degli alunni delle scuole locali, di disegni sul messaggio della pace. Sabato scorso presso la sala consiliare del municipio di Gualdo Tadino sono stati premiati i primi tre classificati tra i 159 partecipanti appartenenti alle classi I, II, e III media dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino. Erano presenti all’evento la dirigente scolastica dell’istituto, Francesca Pinna, gli insegnanti di riferimento Monica Bozzi e Roberto Belardi, e l’assessore Giorgio Locchi.

Il presidente del Lios Club Gualdo Tadino – Nocera Umbra Luigina Matteucci ha voluto ringraziare pubblicamente la dirigenza, i docenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “che hanno dimostrato una grandissima professionalità e una sentita partecipazione avvalorando così massimamente l’importante messaggio civico del progetto.”

L’assessore Locchi ha quindi consegnato ai ragazzi una copia dello Statuto Comunale.

A conclusione della mattinata è stata inaugurata, presso l’atrio del palazzo municipale, la mostra dei disegni del concorso che resterà aperta sino al 15 gennaio prossimo. Sempre nel mese di gennaio si svolgeranno altre giornate di premiazione presso gli istituti di Fossato di Vico e di Sigillo.

Articolo precedenteMini Presepio Emozionale di Frate Indovino in regalo alle famiglie
Articolo successivoE’ grave il ragazzo ustionato, proseguono le indagini dei carabinieri
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.