Serata raccolta fondi per Avsi, il ringraziamento dei promotori

I volontari della Fondazione Avsi di Gualdo Tadino ringraziano tutte quelle persone che hanno contributo, attraverso la serata del 15 gennaio scorso svoltasi presso il cinema Don Bosco, alla campagna tende 2016/17 relativa alla raccolta fondi per i progetti educativi dell’Associazione.

La loro generosità insieme a quella degli sponsor della serata ha permesso di raccogliere la ragguardevole cifra di 1.350 euro. Il bonifico è già stato effettuato ed inviato alla Fondazione.

Il titolo della campagna-raccolta fondi  “#rifugiati migranti. Al lavoro per cambiare passo”, esprime il filo che tiene insieme otto progetti diversi che dall’Africa, passando per il Medio Oriente, fino all’Italia, si occupano di rifugiati, migranti e sfollati. Fondazione Avsi è un’organizzazione non governativa che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in più di 40 Paesi del mondo con particolare attenzione all’educazione.

Nella sua azione la prima attenzione è rivolta alla difesa e valorizzazione della dignità della persona, cardine di ogni progetto. Negli ultimi anni, si è particolarmente distinta in interventi a favore di bambini e adolescenti con l’obiettivo di garantirne non solo la sopravvivenza ma anche l’educazione.

Articolo precedenteEpisodi di bullismo a scuola: presi i due responsabili.
Articolo successivoLa Valsorda meta di sciatori, il video della neve sulla montagna gualdese.
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.