Col Cai sul Terminillo

GUALDO TADINO – La sezione gualdese del Club Alpino Italiano organizza per domenica 12 febbraio un’escursione sul monte Terminillo con due diversi itinerari.
Il primo sarà un percorso adatto per iniziare a fare i primi passi con piccozza e ramponi. Verrà descritta la metodica della progressione e, se ce ne sarà la possibilità, si salirà un canale sulla parete sud-est. Il dislivello è di 500 metri, la percorrenza di 3/4 ore, con difficoltà di grado A.

Il secondo itinerario sarà alla base della parete est, con le ciaspole. Il dislivello è di 200 metri, il tempo di percorrenza di 3 ore, con difficoltà di grado EAI (escursionismo in ambiente innevato).

Per partecipare è necessario un abbigliamento invernale completo di crema solare, occhiali, cappello e guanti per entrambi gli itinerari. Per il primo: piccozza, ramponi, imbraco, casco, kit artva e ciaspole. Per il secondo: ciaspole e bastoncini.

La partenza è prevista domenica 5 febbraio alle ore 7 presso piazza Baden Powell a Gualdo Tadino (parcheggio Famila). L’inizio dei programmi avverrà alle ore 9.00 presso il rifugio Sebastiani. Per tutte le informazioni i numeri da chiamare sono 338.2037441 e 338.1818856.

Articolo precedenteFlaminia, da lunedì chiusure notturne tra Gaifana e Nocera
Articolo successivoBullismo: in libertà il primo fermato, ma cambierà scuola
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.