Presciutti: “Il 2 giugno facciamo sfilare lo sport gualdese”

GUALDO TADINO – Nelle scorse settimane sono arrivati due successi in ambito nazionale: quello conseguiti dal gruppo Arcieri Rocca Flea ai Campionati Italiani Indoor di Bari e l’altro dalle ragazze dell’Azzurra Race Team ai campionati italiani di acqua fitness di Torino.

Gli arcieri hanno conquistato il titolo di campioni d’Italia con la squadra composta da Marco Nati, Giuliano Nati e Federico Acciari, con gli ultimi due che hanno vinto anche la medaglia d’oro nella categoria individuale. A completare il palmares è arrivato anche l’argento conquistato nella gara a squadre categoria Senior da Marco Nati, Gianluca Merli e Giuliano Nati.

Le ragazze dell’Azzurra Racing Team hanno conquistato la medaglia d’oro con la squadra composta da Stefania Apostolico, Sabrina Calzuola, Annalisa Costarelli, Alessandra Finetti, Katia Gallinacci, Noemi Paoletti Rubboli e Valentina Berardi, sbaragliando la concorrenza di ben 24 squadre provenienti da tutta Italia.

Il sindaco Massimiliano Presciutti ha allora inviato una missiva alle due società, congratulandosi con loro e lanciando una proposta in vista del 2 giugno, giornata dedicata alla Festa della Repubblica Italiana.

“I successi conquistati a livello nazionale nei giorni scorsi dagli Arcieri Rocca Flea a Bari e dalle ragazze dell’Azzurra Racing Team a Torino – ha sottolineato il primo cittadino – sono gli ultimi due in ordine di tempo arrivati da società sportive della nostra città. Mi sono congratulato personalmente con loro, poiché questi grandi risultati, oltre che a livello personale per chi li conquista, danno lustro, prestigio e grande visibilità anche a Gualdo Tadino, balzata nuovamente alle cronache regionali e nazionali come esempio di eccellenza sportiva. Questo testimonia che nella nostra città ci sono tante società sportive di grande tradizione e livello in diverse discipline, che oltre a rappresentare un punto di riferimento e aggregazione per tanti cittadini, si distinguono anche per il grande grado di preparazione, impegno e talento degli atleti che ne fanno parte”.

Presciutti lancia allora la proposta. “Queste belle realtà meritano di avere risalto e il giusto lustro. A tale proposito in occasione della Festa della Repubblica Italiana del prossimo 2 giugno lancio un’idea, che mi piacerebbe poter realizzare: una sfilata dedicata alle società sportive di Gualdo Tadino. Si tratterebbe di un bel riconoscimento per le tante realtà gualdesi impegnate nelle diverse discipline sportive che avrebbero la possibilità di mettersi in mostra in una giornata molto significativa come quella della Festa della Repubblica”.

Articolo precedenteI redditi salgono, ma la Fascia Appenninica continua a soffrire
Articolo successivoWWF e le opere di Serrasanta: “Perchè nessuno ha controllato?”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.