Mauro Tavone nuovo presidente del Cai di Gualdo Tadino

Mauro Tavone è il nuovo presidente del Cai di Gualdo Tadino. Goffredo Maurizi, presidente uscente, aveva rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali che non gli hanno consentito di completare il suo mandato in scadenza tra pochi mesi. Il consiglio direttivo del Cai, che ha voluto esprimere il rammarico per la decisione di Maurizi e allo stesso tempo il ringraziamento per il suo impegno nei due anni e mezzo di presidenza, ha così provveduto ad eleggere Tavone.

Il neo presidente, dottore in scienze naturali e appassionato di montagna, è da anni iscritto alla sezione di cui è stato consigliere con un impegno costante come organizzatore di escursioni, fotografo ed esperto di scienze naturali in convegni e corsi. Eredita una sezione molto viva e attiva, sia per il numero di iscritti (con una percentuale rispetto alla popolazione nettamente al di sopra della media delle sezioni Cai) che per le molteplici attività, dalle escursioni settimanali anche su percorsi attrezzati, alle settimane verdi e bianche, i trekking ed i progetti vari.

La prima novità introdotta dal neo presidente, condivisa dal consiglio direttivo, è la convocazione periodica del consiglio per due volte al mese. Nella stessa riunione il consiglio ha anche formalizzato l’incarico di addetto stampa a Riccardo Serroni.

Articolo precedenteSprechi alimentari e sana alimentazione, incontri nelle scuole promossi dal Lions Club
Articolo successivoAddio a Romedio Scaia, fu allenatore del Gualdo negli anni Ottanta
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.