Tiro con la fionda, i gualdesi dominano anche in Europa

fionda

Ancora grandi risultati dalla fionda gualdese. Gli atleti della città della ceramica, dopo essersi recentemente laureati Campioni d’Italia, possono vantare un campione e un vice campione d’Europa, rispettivamente Mario Rondelli e Marco Brunetti, e hanno dato il loro determinante contributo per la conquista del Campionato Europeo 2017, il terzo consecutivo per l’Italia, disputato dal 28 al al 30 luglio scorsi a Kralupy Nad Vltavou, nella Repubblica Ceca.

La rappresentativa italiana, costituita da ben venti atleti di cui undici gualdesi, è ancora una volta salita sul tetto d’Europa sia nel singolo, con la riconquista del titolo da parte di Mario Rondelli, già vincitore nel 2014, e il secondo posto di Marco Brunetti, detentore del Guinness World Record. I due fiondatori gualdesi hanno poi fatto parte insieme a Sergio Sabbatini e al friulano Mario Tonutti del team azzurro che ha conquistato il titolo continentale mettendosi alle spalle Belgio, Inghilterra, Germania, Olanda, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Oltre cento atleti hanno preso parte all’evento internazionale. Ora l’appuntamento è per il Mondiale 2018 che si terrà a Gualdo Tadino dal 21 al 24 giugno del prossimo anno e che è stato accolto da tutta la delegazione internazionale con grande entusiasmo, anche perché sara il primo evento a carattere mondiale nel tiro con la fionda e sarà sotto l’egida della Figest e del Coni.

Questa la composizione del team Italia:

ASD GRUPPO FIONDATORI GUALDO TADINO (PG): Sergio Sabbatini, Alfredo Talamelli, Marco Brunetti, Mario Rondelli, Alessandro Lilli, Samuele Passeri, Marco Gazzella, Gianluca Anzuini, Edoardo Comodi, Francesco Comodi, Leonardo Giacometti.

ASD AMICI DELLA FREZZA – VELLETRI (RM): Franco Spina

ASD CHEJ DE’ FIONDE – QUELLI DELLA FIONDA (San Giovanni al Natisone – UD): Giancarlo Ceolin, Claudino Buffo, Davide Tonutti, Gian Franco Benvenuto, Maurizio Grattoni, Giancarlo Tonutti, Giovanni Marin.

Francesca Tarussello, Sabrina Tini.

Articolo precedenteConclusi i Campionati italiani di deltaplano a Monte Cucco
Articolo successivoPalco e Contropalco, venerdì la Follia conquisterà piazza Soprammuro
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.