L’uomo e l’ambiente, un convegno Acli ne parlerà a Fossato di Vico

Sabato 26 agosto alle ore 16,30 il circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, organizza un convegno che toccherà tematiche riguardanti l’ambiente, la natura e le responsabilità che l’uomo ha nei confronti di questi beni così preziosi. L’incontro farà da preludio alla giornata dedicata alla custodia del creato che si svolge ogni anno il 1 settembre.

Sede dell’iniziativa sarà il Santuario della Madonna della Ghea a Purello di Fossato di Vico (nella foto), un luogo dove il misticismo e la spiritualità si legano alla bellezza di una natura incontaminata, con vedute straordinarie sulla vallata fossatana e sul Parco del Monte Cucco.

Sarà il presidente del circolo, Sante Pirrami, ad aprire il convegno e a fungere da moderatore. Ospite dell’iniziativa Antonio Pieretti, già pro-rettore dell’Università di Perugia. Nel corso dell’incontro verrà messo al centro il compito dell’uomo di salvaguardia dell’ambiente. Una responsabilità cui spesso si sottrae per diventarne addirittura distruttore forte, perpetrando scempi che si ripercuoteranno sulle generazioni successive.

A conclusione del dibattito, don Raniero Menghini, sacerdote della Pastorale sociale e del lavoro nonché parroco di Purello, celebrerà una messa e nell’occasione verrà ricordata la memoria di Giovanni Bianchi, ex presidente nazionale delle Acli recentemente scomparso. A conclusione della giornata è prevista una cena su prenotazione in un agriturismo della zona. Per informazioni è possibile contattare la sede Acli di Viale Salvador Allende a Fossato di Vico ai numeri 075 7982573 075/919121

Articolo precedenteA fuoco le panchine della sala di attesa della stazione ferroviaria
Articolo successivoMaurizio Venturi lascia il Basket Gualdo, ma non la pallacanestro
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.