Sarà un fine settimana particolarmente vivo sotto il profilo degli appuntamenti culturali a Gualdo Tadino.
MONSIEUR DAVID AL TALIA – Questa sera, alle ore 21,30 il Teatro Talia ospita Monsieur David insieme a Federica Gumina, che portano in scena lo spettacolo “La Maison du pied – Mai i nostri piedi si erano sentiti così liberi”, un evento organizzato dall’associazione Clip Up Your Mind. Monsieur David, al secolo David Rausa, con il suo “teatro del piede” da anni racconta con gambe, piedi e mani le sue storie musicali di amore, amicizia e magia sui palcoscenici ma anche sul piccolo schermo, grazie alle sue partecipazioni alle trasmissioni “Colorado” e “Domenica In”.
CINEFORUM AL “DON BOSCO” – Al Cinema Teatro Don Bosco, sempre questa sera con inizio alle ore 21, comincia la rassegna Cineforum 2017 con la proiezione del film Civiltà perduta di James Gray (Usa 2016, 141′). L’incredibile storia dell’esploratore britannico Percy Fawcett, che agli inizi del XX secolo intraprese un avventuroso viaggio in Amazzonia imbattendosi nelle vestigia di un’antica civiltà, fino a quel momento sconosciuta. Convinto di aver trovato i resti della misteriosa “Città di Z” e nonostante lo scetticismo della comunità scientifica, Percy ritornò più volte nella giungla, in una serie di viaggi che coprono l’arco di un’intera esistenza. Un capolavoro del cinema contemporaneo, che parla del cinema e della letteratura del passato e descrive il sogno di chi non si ferma davanti all’impossibile. La rassegna è organizzata dall’Associazione Educare alla Vita Buona.
JOE AMORUSO OMAGGIA PINO DANIELE – Sabato 28 ottobre al Teatro Talia alle ore 21 si esibirà Joe Amoruso, pianista storico di Pino Daniele che omaggerà il cantautore napoletano con un concerto-tributo organizzato da Etralab (Centro di Formazione delle Arti).
IT AL CINEMA DON BOSCO – Da questo pomeriggio e fino a mercoledì prossimo 1 novembre al Cinema Don Bosco è in proiezione il successo al box office dell’autunno 2017, IT. Il film è tratto dal celebre romanzo di Stephen King. Diretto da Andrés Muschietti, il film vede protagonista Bill Skarsgård nei panni del malvagio clown Pennywise e il giovane Finn Wolfhard in quelli di Richie, leader del Club dei Perdenti. Per i più piccoli è invece in programma “Vita da Giungla alla Riscossa”.