“L’incredibile vita di Norman” con Richard Gere chiude la Rassegna Cineforum

Venerdì 24 novembre alle ore 20.45 al Cinema Teatro “Don Bosco” si terrà l’ultimo appuntamento della Rassegna Cineforum dal titolo Il mondo dietro lo schermo. “Ciò che siamo, ciò che non vediamo”, che allude alla capacità del cinema di rivelare ciò che si nasconde dietro il velo dell’apparenza, ma anche, al contrario, di celare cose che a prima vista sembravano evidenti.
Verrà proiettato il film L’incredibile vita di Norman di Joseph Cedar (Israele/Usa 2017, 118’).

SINOSSI
Norman è un navigato affarista di New York alla disperata ricerca di attenzioni e amicizie che possano cambiargli la vita. La sua è una corsa continua a soddisfare i bisogni degli altri nella speranza di trovare un giorno rispetto e riconoscimento. È amico di tutti e a tutti elargisce consigli, con discrezione e perizia. Quando viene eletto Primo Ministro un uomo a cui anni prima Norman aveva fatto un favore, quel giorno che tanto aveva desiderato sembra finalmente arrivato. Ma sarà davvero come lo immaginava? Un Richard Gere da urlo regala al personaggio di Norman – figura di ascendenza letteraria – lo spessore e la grazia di una vita che non è mai, in nessun momento, quanto ci saremmo attesi.

Al film seguirà un breve dibattito curato dal prof. Michele Storelli e dal prof. Andrea Fioravanti, critico cinematografico dello Zenith di Perugia.
L’Istituto “R. Casimiri” darà il credito scolastico ai propri studenti che parteciperanno alla rassegna.

NOTE TECNICHE
Prezzo del biglietto: 7 euro
I biglietti potranno essere acquistati al botteghino del cinema venerdì 24 novembre (dalle ore 20.30).

Articolo precedenteStudenti del “Casimiri” rappresenteranno l’Italia a Bruxelles e Dubai
Articolo successivoPresciutti :”Dirigenti scolastici eugubini come televenditori”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.