L’Avis Comunale di Sigillo in festa per i suoi 45 anni e li celebrerà venerdì 8 dicembre in occasione della Festa del Donatore.
Sarà una giornata ricca di eventi all’insegna della solidarietà, un appuntamento per tutti i donatori di ieri e di oggi che hanno compiuto e compiono periodicamente questo bellissimo e indispensabile gesto. Sarà anche un’ottima occasione per scambiare pareri e idee sul miglioramento dell’associazione stessa e per iscrivere nuovi donatori.
Il programma prevede alle 8.30 l’accoglienza dei donatori e delle delegazioni consorelle presso la Chiesa di San Giuseppe al Corso, per poi proseguire in piazza Martiri con il taglio del nastro e la partenza della Pedalata del Donatore, organizzata dalla MTB Sigillo proprio per l’occasione. Seguirà alle 9.30 la Santa Messa, celebrata presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in Sigillo, e quindi, alle ore 10.15, l’inizio del corteo che attraverserà vie e vicoli di Sigillo, con la partecipazione straordinaria della Banda Comunale “Enrico Cinti” di Scheggia e Pascelupo. Al termine verrà posta una corona d’alloro presso il monumento dedicato agli avisini defunti. Alle 11, presso la chiesa di San Giuseppe al Corso, il saluto delle autorità e la consegna delle benemerenze ai donatori. Un piccolo aperitivo precederà il pranzo sociale previsto alle 13, aperto a donatori e non, presso il ristorante “Taverna del Gobbo” di Sigillo.