Sci Club Valsorda, al via la stagione invernale sulle montagne gualdesi

Per la stagione invernale 2017/18 la Valsorda di Gualdo Tadino, terza stazione sciistica della provincia di Perugia, è pronta ad accogliere gli appassionati di sciescursionismo, sci alpinismo e ciaspole. 

Le montagne e le valli dell’Appennino gualdese sono ambienti unici e suggestivi per un turismo ambientale in tutte le stagioni. Lo Sci Club Valsorda “R. Matarazzi” di Gualdo Tadino, con il rinnovo del consiglio direttivo e la presidenza di Rodolfo Loreti, maestro della Scuola Nazionale di sci alpino, ha messo in calendario le attività che saranno svolte in collaborazione con il CENS (Centro escursionistico naturalistico speleologico) di Sigillo, che da anni promuove nel Parco del Monte Cucco educazione ambientale, attività sportive/ricreative legate alla montagna e ricerche scientifiche delle aree carsiche.

L’amministrazione comunale di Gualdo Tadino ha riconosciuto per la stagione invernale 2017/18  il patrocinio per lo sviluppo delle attività e degli eventi che lo Sci Club Valsorda ha messo in programma. L’assessorato allo sport si assumerà il compito di attivare i mezzi provinciali per l’apertura della strada da Gualdo Tadino a Valsorda. Il ristorante-bar “Clelia” accoglierà gli escursionisti che vorranno raggiungere la montagna.

“La passione per gli sport legati al manto nevoso che si possono praticare alla Valsorda rientrano nel quadro della Promozione Turistica Ambientale che da sempre questa associazione, insieme ad altre del territorio comunale, hanno inteso promuovere, ben consapevoli dell’alto valore ambientale, dei paesaggi  particolari e suggestivi che il territorio montano e collinare sa offrire in ogni stagione”, evidenziano dallo Sci Club.

Sono inoltre aperte le iscrizioni per la stagione invernale 2017/18  e sono in programma attività di avviamento e di perfezionamento tecnico di sci alpino in Alpi e Appennino, sciescursionismo e ciaspole  sulle montagne dell’Appennino gualdese e all’interno della Valsorda.

© ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Articolo precedenteCensimento over 65, Fascia Appenninica sempre più anziana
Articolo successivoLa Zona Sociale 7 punta su innovazione, coprogettazione e gestione in partnership
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.