Pecci e Matarazzi neo priori della Confraternita della SS. Trinità

Eligio Pecci e Maurizio Matarazzi sono i nuovi priori della Confraternita della Santissima Trinità di Gualdo Tadino. Succedono a Ruggero Pellegrini e Carlo Goracci che hanno guidato l’antica associazione negli ultimi anni. Del sodalizio gualdese, che affonda le sue origini in epoca medioevale, fanno parte un centinaio di confratelli che da alcuni giorni sono aumentati.

Infatti, nel corso di una celebrazione religiosa svoltasi nella chiesa di Santa Maria Madre di Dio e presieduta dal vescovo diocesano Domenico Sorrentino, sono entrati a far parte della Confraternita Filippo Carpinelli, Onelia Materazzi e Giovanna Micheletti, che hanno indossato l’abito rosso con il cordone ed il grande crocefisso. Confermato come cappellano don Aldo Mataloni.

I due nuovi priori hanno ricordato il lavoro svolto nel corso del 2017, tra cui la corrente elettrica portata in cima al monte Serrasanta, dove sono presenti l’antico eremo e il rifugio, custoditi dalla Confraternita, e la grande croce che dallo scorso anno è stata illuminata. Una vicenda, quest’ultima, che aveva portato anche a una serie di denunce da parte di alcuni ambientalisti e provocato anche una diverse polemiche in città. Una situazione che comunque è stata superata e da alcuni mesi è possibile ammirare da basso la croce illuminata che svetta in cima alla montagna che sovrasta Gualdo Tadino. Un obiettivo per i prossimi mesi dell’antico sodalizio sarà la sistemazione della strada che da Belvedere conduce a Serrasanta, attualmente non incatramata e piuttosto sconnessa.

Articolo precedenteInsulti razzisti a Gualdo, la società si ribella: “E’ diffamazione”
Articolo successivo“Quelle potature mettono a rischio la vita degli alberi”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.