Roberto Morroni entra nel Consiglio Regionale dell’Umbria

Il consigliere comunale di Forza Italia Roberto Morroni entra in Consiglio Regionale.
L’ex sindaco di Gualdo Tadino, dopo l’elezione alla Camera dei Deputati di Raffaele Nevi e la rinuncia della seconda degli eletti Maria Rosi, si è insediato stamane a Palazzo Cesaroni, sede dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria.

Un giorno importante per l’intera comunità gualdese – recita un comunicato stampa di Forza Italia – Si apre una nuova pagina per la politica locale e regionale. Roberto Morroni raggiunge questo alto incarico frutto del meraviglioso risultato ottenuto alle scorse Regionali. Un consenso ottenuto soprattutto dai gualdesi e dai tanti umbri che nel corso degli anni hanno conosciuto le sue doti umane, morali e politiche. Siamo certi che in questi due anni di legislatura lavorerà alacremente per svolgere appieno il mandato di rappresentare le istanze dei nostri territori. Di cuore, auguriamo a lui un buon lavoro“.
A riguardo, anche il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, nella sua pagina Facebook, ha voluto congratularsi con il neo consigliere regionale. “In politica, come nella vita, non devono esistere nemici, ma solo avversari coi quali confrontarsi a volte anche aspramente – ha scritto il primo cittadino – con l’unico obiettivo di far crescere la comunità. In bocca al lupo e buon lavoro a Roberto Morroni da oggi nuovo membro dell’Assemblea Legislativa Regionale dell’Umbria“.

Ancora incerta l’eventuale surroga che potrebbe riguardare il consiglio comunale di Gualdo Tadino. Non vi è infatti incompatibilità tra le due cariche.

Articolo precedenteClaudio Chiappucci a Gualdo Tadino, una giornata tra pedalate e ricordi
Articolo successivoOspedale di Branca, donate due apparecchiature per endoscopia
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.