“Io mi sto a Cuore”. Le farmacie comunali aderiscono al progetto

Le farmacie comunali di Gualdo Tadino aderiscono al progetto “Io mi sto a Cuore” e da oggi 21 maggio a domenica 27, dalle 8.30 alle 9.30 di ogni mattina, effettueranno controlli gratuiti di pressione, glicemia e colesterolo principali fattori di rischio per le patologie cardiovascolari.

Circa il 44% delle cause di morte in Italia sono riconducibili al cattivo funzionamento del sistema cardiovascolare. La campagna contro le malattie cardio-ischemiche di A.S.SO.FARM. aiuterà sia a fare informazione che a portare in evidenza l’impatto di tali patologie sulla salute. Si invitano pertanto i cittadini a partecipare a questa campagna gratuita e aperta a tutti, un’opportunità di prevenzione da non perdere grazie alle Farmacie comunali gualdesi.

Il Progetto “Io mi sto a cuore” ha ottenuto il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia, dell’Ordine dei Farmacisti di Perugia e di tutti i Comuni dell’Umbria proprietari di Farmacie iscritte ad Assofarm che hanno aderito all’iniziativa.

A Gualdo Tadino le farmacie interessate saranno la Calai di Piazza Mazzini (075.912236 – email calai@tadino.it) e quella in via Aldo Moro (Cerqueto – 075.9142234 – email cerqueto@tadino.it)

A.S.SO.FARM. rappresenta a livello istituzionale e sindacale le Aziende Speciali, i Consorzi, e i Servizi Farmaceutici e le Società che gestiscono le farmacie pubbliche. Il giro di affari, a livello nazionale delle strutture associate ad A.S.SO.FARM. è stimato intorno ai 1.700 milioni di euro ed è per lo più costituito dalla vendita di medicinali.

Articolo precedenteScreening gratuito del diabete, successo dell’iniziativa del Lions Club
Articolo successivoValfabbrica e Sulmona, gemellaggio tra rievocazioni storiche
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.