Ciak Junior, ai gualdesi i premi miglior attrice e miglior gruppo di interpreti

premi ciak junior

I ragazzi della V A scuola primaria “Domenico Tittarelli” di Gualdo Tadino torneranno a casa con due importanti premi dalla rassegna internazionale “Ciak Junior”,dedicata ai cortometraggi, scritti e interpretati da adolescenti, che si conclude oggi pomeriggio a Jesolo.

Il loro lavoro dal titolo “Vincenti (nella vita e nello sport)”, una storia dove il rugby è protagonista e allo sport si uniscono indissolubilmente i valori di amicizia e solidarietà sulla quale dal 18 al 20 aprile scorso è stato girato il corto a Gualdo Tadino, era stato scelto insieme ad altri due in tutta Italia per partecipare alla finale che dalla giornata di ieri si sta tenendo nella città veneta.

Sul palco dell’auditorium “Vivaldi”, durante la serata condotta dagli ideatori del format Sergio e Francesco Manfio, sono saliti Asia, che ha vinto il premio ex aequo come miglior attrice, e tutti i ragazzi della V A che hanno preso parte al cortometraggio, in quanto premiati come miglior gruppo di interpreti. Soddisfazione della coordinatrice del progetto, Sabrina Potì, presente a Jesolo insieme alle altre insegnanti Lucia Pavoni e Cinzia Pellegrini, e di tutte la scuola, che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino diretto da Francesca Pinna.

Pubblicato da Paola Gramaccia su Venerdì 25 maggio 2018

Ma, oltre alla gratificazione per i premi ricevuti, la due giorni di Jesolo resterà un’esperienza unica per i ragazzi gualdesi, che hanno preso parte a una manifestazione internazionale dove erano presenti oltre cento loro coetanei provenienti da cinque Paesi: Bulgaria, Cina, Croazia, Germania e Italia. Ieri mattina, inoltre, tutti i 150 partecipanti sono stati coinvolti in un corto con coreografie ispirate a video musicali molto conosciuti dai ragazzi. Gli studenti, seguiti da tre troupe televisive, hanno così invaso pacificamente e festosamente Jesolo. Il festival si concluderà oggi pomeriggio.

Pubblicato da Paola Gramaccia su Venerdì 25 maggio 2018

 

 

 

Articolo precedenteGli studenti della “Tittarelli” in gara a Jesolo per il festival Ciak Junior
Articolo successivoCiak Junior, due giorni di festa a Jesolo per i ragazzi della “Tittarelli”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.